Per me è stato amore a prima vista. Era una mattinata come tante, libri e articoli mi richiamavano al mio dovere di studente. Ma io, come spesso accade in questi casi, ribellatami a quel richiamo mi accingevo a gironzolare per blog. Ad un tratto il mio sguardo veloce si sofferma su degli allegri bocconcini: dolcetti al cioccolato e lavanda. In quel momento ho deciso che dovevo provarla quella ricetta. Inutile i rimproveri e le sgridate dei miei libri, io ormai mi trovavo a già in cucina troppo lontana per poterli sentire.
Il blog da cui ho preso questa ricetta è sotto tutti gli aspetti il mio preferito, date un occhiata e capirete perché (semplicementepeperosa).
Ricetta e Procedimento
180g di cioccolato
80g di burro
80g di farina
150g di sciroppo di lavanda
2 uova
Fare sciogliere la cioccolata e il burro a bagnomaria. Aggiungere lo sciroppo di lavanda ed amalgamare bene. Aggiungere le uova e la farina passata a setaccio. Mettere in apposite formine e cuocere in forno a 170 gradi per 10-12 minuti.
Bellissima presentazione e gustosissimi questi dolcetti! Complimenti!
RispondiEliminaancora complimenti!!:) erano davvero squisiti e morbidosi!! :)
RispondiEliminaGrazie mille! ma diciamo che il merito è anche tuo! è stato bello passare un po' di tempo con te oggi! Goditi il bel ticino, tu che puoi :D
RispondiEliminache bella presentazione frency!!! sono curiosa , il gusto lavanda mi manca ancora! baci!
RispondiEliminaGrazie carissima! Il gusto della lavanda è veramente particolare si sposa alla perfezione con il cioccolato :) e tu quando pubblichi il prossimo post? non sto nella pelle :)
RispondiEliminaAdoro la lavanda!!! sono senza ombra di dubbio da provare!
RispondiEliminaWow, sono davvero sorpresa, i tuoi piatti sembrano davvero ottimi....
@Second Wind: sì sono da provare. La lavanda da un gusto decisamente unico... peccato che eri in vacanza se no te ne avrei mandato uno per "Lory-express" :D
RispondiEliminaiiiih peccato che ero via mi sono persa "l'originale"!
RispondiEliminaComunque complimenti per il blog, é presentato davvero bene, belle foto, ricette speciali e delicate ;)
@second Wind: grazie di cuore! Comunque non disperare forse riesco a farti arrivare qualcosa mercoledì :D
RispondiElimina