Buongiorno e buon Lunedì! A differenza dei solito umore da Lunedì (del tipo: "oh no, inizia un'altra settimana di lavoro-studio") oggi sono stata sorpresa da una gioia di vivere inaspettata! Sono semplicemente felice... non so per cosa ma sono felice di ciò che ho e che non ho! Ok dopo questa uscita filosofica meglio che la finisco e passo a presentarvi la ricetta di oggi :D
Oggi vi presento un piatto semplice semplice che può essere preparato con degli avanzi del giorno prima. Se vi è avanzato un po' di riso e avete per caso dei peperoni in frigo potete preparare degli involtini di peperoni (se poi non avete il riso avanzato e volete assolutamente provare questa ricetta potete sempre cuocerlo no? :) ). Ecco come si fanno.
Ricetta e Procedimento: (per circa 4 involtini)
70-100g di riso (cotto)
2 peperoni (meglio se grandi)
1 uovo
q.b. mozzarella
q.b. parmiggiano
mezza cipolla
q.b. sale, pepe e olio d'oliva

Fate cuocere i peperoni in forno. La buccia esterna deve abbrustolire (circa 25 min a 200°, io ho usato la funzione "ventola-grill"). Una volta cotti estrarli dal forno e metterli dentro un saccetto di plastica, chiudere ed aspettare cinque minuti (con questo procedimento la buccia si staccerà più facilmente). Dopodiché togliete la buccia dei peperoni e tagliateli a metà verticalmente. A parte preparate l'impasto: amalgamate al riso la cipolla, l'uovo, sale pepe e olio quanto basta e qualche cubetto di mozzarella. Mettete poi un cucchiaio di impasto su ogni pezzo di peperone e arrotolate, tagliate poi le due estremità in modo che risultino diritte. Mettete gli involtini in un tegame da forno facendo attenzione a metterli uno vicino all'altro se no potrebbero aprirsi durante la cottura. Spolverate abbondantemente con parmigiano. Dopodiché far cuocere in forno altri 20-30 minuti.
Vorrei ringraziare di cuore la carissima Marzia per avermi premiata con il premio Sunshine Award. Grazie Marzia sei proprio un tesoro ad aver pensato a me! Il Sunshine Award prevede che la persona che lo riceve consegni ad altri dodici blog fra i suoi preferiti il medesimo premio. Io mi trovo un po' in difficoltà perché non riesco a scegliere 12 blog tra quelli che seguo e poi mi sono resa conto che i blog che più stimo hanno già ricevuto questo premio, dunque non farebbe senso darlo una seconda volta.
Perciò vi chiedo scusa ma proprio non riesco a scegliere, siete tutte tanto brave... per farmi perdonare cercherò d'inserire sul banner della mia pagina tutti i blog che seguo così almeno non verrà penalizzato nessuno.
Una buona ricetta e tanti di questi giorno .. :) ciao
RispondiElimina@Stefania: Grazie carisssima! Buona giornata e a presto!!
RispondiEliminaoh ma che bello e che allegro questo blog! mi piace l'idea delle ricette, e anche le foto sono molto carine. e poi sembri essere molto giovane, quindi ti fa onore saper cucinare così bene :)
RispondiEliminaun saluto!
Buongiorno!
RispondiEliminaScopro adesso che si possono fare gli involtini di peperoni... È un'idea fantastica! Sembrano decisamente golosi...
A presto!
davanti a questi peperoni anche il mio lunedì è cambiato.. un bacio
RispondiEliminaChe bel modo di cucinare i peperoni.Grazie e buon lunedi.
RispondiEliminaSarà l'aria, ma anche per me questo risveglio non è stato di quelli tragici...
RispondiEliminaperò io l'ho associato che quel cane rognoso del mio capo è all'estero sino a gioved :)
baciuzzi
Vero
Hai avuto un'idea con questi involtini ...grandiosa...buon lunedì e resta felice tutto il mese....bacioni, Flavia
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaposso anche aver finito di mangiare 2 sec fa...ma appena vedo una tua ricetta mi ritorna l'appetito! buono!
RispondiEliminaFrancesca bellissima ricetta , complimenti!la foto è splendida e rende alla perfezione! un bacione...
RispondiEliminache bello cominciare di buon umore! splendida ricetta, adoro i peperoni e con questo ripieno per me sono nuovi! un bacione Ely
RispondiEliminaSono contenta che tu sia di buon umore, e con questi involtini ai peperoni hai messo di buon umore anche me!!
RispondiEliminati auguro di averne tanti di giorni così!!
RispondiEliminastupenda e coloratissima ricetta...un sapore e un aroma buonissimo.
brava
beata te che sei così contenta, oggi per me lunedì nerissimo! GRRR! mi consolerò con questi peperonazzi meravigliosi :)
RispondiEliminaBuono sorellina! mmmm buonissimo anzi! Lola
RispondiEliminaCiao!complimenti di cuore al tuo blog,ci sono ricette splendide!!posso prenderne qualcuna??cmq complimenti alle tue ricette! :) baci baci
RispondiEliminaOttimo modo per riciclare. Adoro i peperoni! lunedi 17 per me é stata una giornata nera. Baci!
RispondiEliminaUn grazie di cuore a tutte per i vostri commenti che mi hanno fatto tanto piacere!!
RispondiElimina@Meg: Carissima! Certo, prendine ure quante vuoi :D