Ragazzi questi biscotti mi hanno dato filo da torcere! Sembravano così innocui sul libro da cucina e invece sono degli ossi duri! L'impasto non si lasciava stendere a dovere e una volta steso appeno lo toccavo si sbriciolava. Comunque dopo qualche difficoltà ecco le mie girelle al Ciocco-Lime! Perfette per prendere un Tè in compagnia, perché diciamocelo anche se a Zurigo al momento splende il sole (cosa del resto rara) fa freddo comunque.
Con questi dolci biscottini vorrei partecipare al contesti di Claudia di "mon petit bistrot". Per combattere il freddo di questi giorni non c'è nulla di meglio di una merenda in compagnia :D
Ricetta e Procedimento (ca 40 pz)
175g di burro
350g di farina
250g di zucchero
1 uovo sbattuto
40g cioccolata nera (sciolta)
1 lime
Amalgamare burro e zucchero, aggiungere l'uovo sbattuto. Dopodiché passare a setaccio la farina e aggiungere all'impasto. Dividere l'impasto in due. Ad una metà aggiungere la cioccolata sciolta, mentre all'altra la scorza grattugiata del lime. Stendere i due impasti sul ripiano da cucina formando due rettangoli. Poi mettere il rettangolo bianco su quello nero. Posizionare la spianata su carta da forno. Arrotolare la spianata, tirando la carta da forno verso l'alto sarà più facile arrotolarlo in modo omogeneo. Dopodiché mettere il rotolo in frigo per circa 20 minuti. Prendere il rotolo dal frigo e tagliare a rondelle. Posizionare su di una teglia munita di carta da forno. Cuocere a 190° per 8-10 minuti (preriscaldare il forno).